Questo modulo consente di creare delle pagine web e di richiamarle da e-xoopport.
L'amministratore può modificarli, eliminarli o convalidarli per la pubblicazione.
Nella stessa pagina è visibile l'elenco degli eventi pubblicati, che l'amministratore può cancellare o modificare, e il link a inserimento eventi nel calendario.
Scegliere mese e anno dagli elenchi a discesa e scegliere il giorno dalla tabella del mese corrente. Per visualizzare tabelle di mesi diversi, usare i pulsanti con i numeri del mese precedente e successivo. È possibile selezionare più giorni, se l'evento si svolge appunto in più giorni. Il nome utente è già inserito, a meno che l'utente non sia tra gli iscritti del sito. La categoria è da scegliere tra quelle eventualmente previste dall'amministratore. Gli eventi privati sono visibili solo a chi li ha inseriti, una specie di agenda personale. È possibile scegliere l'orario di inizio e di fine, modificando quello di default, ed è anche possibile decidere se evidenziare o no l'evento che stiamo per inserire. Con l'editor dhtml si possono aggiungere elementi di testo, immagini, link. C'è anche la possibilità di aggiungere un banner.
Nota è possibile che questa pagina sia accessibile a utenti autorizzati.
In tal caso l'evento viene pubblicato solo dopo la convalida dell'amministratore.
Eventi Moderati: scegliendo sì, gli eventi inseriti non avranno bisogno della convalida dell'amministratore.
Eventi con Località? l'amministratore può scegliere questa opzione, nel caso ritenga utile specificare i luoghi di svolgimento degli eventi.
Utenti possono aggiungere località? se diverse località sono previste nella configurazione, agli utenti è permesso indicarne dio nuove?
Anonimi possono aggiungere eventi? L'amministratore deve decidere se sì oppure no.
Primo giorno della settimana: L'amministratore deve optare per il lunedì o per la domenica come giorno di inizio delle settimane nel calendario.
Colore del giorno corrente e colore del fine settimana possono essere modificati rispetto al default (rispettivamente giallo #FFCC00 e grigio #CCCCCC) inserendo un diverso codice esadecimale
Numero di eventi in Blocco prossimi N eventi e Numero di eventi in Blocco limite tutti gli eventi possono essere modificati rispetto al default.
Gli eventi possono essere organizzati in categorie e sottocategorie. Oltre ad aggiungere categorie nuove, è possibile modificare o cancellare quelle già esistenti.
Le località in cui si svolgono gli eventi, se previste nella configurazione, possono essere aggiunte, modificate o cancellate.
Note: per le categorie e le località la cancellazione non è cliccabile direttamente dalla pagine di configurazione, ma vi si può accedere con il pulsante modifica.
© 2006 The E-Xoopport Project - Materiale soggetto ai termini della licenza GNU/FDL