Gestione Categorie e Forum
Crea nuova categoria
- Titolo categoria: qui va inserito il nome della categoria del Forum.
Sceglierne, ovviamente, uno appropriato.
- Logo per la categoria: il logo può essere scelto tra quelli già presenti nel sistema, in tal caso è possibile vederlo in anteprima; oppure è possibile caricarlo dal proprio computer.
- Accesso: permette di assegnare i permessi di accesso alle categorie dei Forum, sia per i gruppi, che per i singoli utenti.
- Colore del testo e colore dello sfondo: possono essere differenti per ciascuna categoria di forum. Si scelgono digitando il codice esadecimale, oppure cliccando su una tavolozza a 156 differenti colori.
- Descrizione della categoria: nel campo di testo si possono aggiungere spiegazioni più dettagliate di quelle che compaiono nel titolo.
- Gruppi che hanno accesso alla categoria: di default è solo il webmaster a poter accedere alla categoria, gli altri gruppi, se si desidera che abbiano i diritti, vanno aggiunti.
- Ordine di apparizione: la categoria con ordine 0 appare in prima posizione.
- Il tasto invia : un clic e avremo la conferma che la categoria è stata creata.
Per ciascuna categoria già creata vengono elencati l'ordine, il numero dei forum già creati, il titolo e la descrizione.
Visita
apre la pagina in cui vengono elencati tutti i forum della categoria con l'indicazione dell'ordine, del numero dei messaggi già scritti, il titolo e la descrizione e l'indicazione se i messaggi di anonimi sono permessi oppure no.
Da questa stessa pagina è anche possibile creare, modificare o eliminare i forum.
Modifica
apre il form per modificare la categoria, identico a quello per crearla (vedi inizio di questa pagina).
Elimina
il sistema chiede conferma, avvisando che la cancellazione della categoria implica la cancellazione di tutti i suoi forum
Crea un nuovo forum nella categoria
- Categoria del forum: dal menù a discesa scegliere la categoria in cui inserire il forum .
- Titolo del forum: sceglierne, ovviamente, uno appropriato.
- Logo per il forum: il logo può essere scelto tra quelli già presenti nel sistema, in tal caso è possibile vederlo in anteprima; oppure è possibile caricarlo dal proprio computer.
- Accesso: permette di assegnare i permessi di accesso al forum, sia per i gruppi, che per i singoli utenti.
- Colore del testo e colore dello sfondo: possono essere differenti per ciascun forum. Si scelgono digitando il codice esadecimale, oppure cliccando su una tavolozza a 156 differenti colori.
- Descrizione del forum: nel campo di testo si possono aggiungere spiegazioni più dettagliate di quelle che compaiono nel titolo.
- Gruppi che hanno accesso al forum: di default è solo il webmaster, gli altri gruppi, se si desidera che abbiano i diritti, vanno aggiunti.
- Gruppi che moderano il forum: di default è solo il webmaster, gli altri gruppi, se si desidera che abbiano i diritti, vanno aggiunti.
- Anonimo può inviare messaggi: di default gli anonimi non sono autorizzati; spuntare la casellina Sì nel caso si voglia concedere l'autorizzazione.
- Ordine di apparizione: il forum con ordine 0 appare in prima posizione.
- Invia : un clic e avremo la conferma che il forum è stato creato.
Torna all' index di questo manuale.
© 2006 The E-Xoopport Project - Materiale soggetto ai termini della licenza GNU/FDL