Dopo aver selezionato l'immagine desiderata, potrete modificare alcuni attributi di essa:

- Spazio – è usato per definire la distanza fra l'immagine inserita e gli altri elementi che la circondano (immagini, tabelle o testo). Avete la possibilità di modificare sia lo spazio in orizzontale che in verticale. Il valore di default è impostato a "0".
- Testo Alternativo – questo testo verrà visualizzato nei browser che non supportano le immagini. Nella maggior parte dei browser tale testo viene visualizzato quando il puntatore del mouse è sopra l'immagine.
- Allineamento– specifica la posizione dell'immagine in relazione agli altri elementi presenti. Le opzioni disponibili sono: Default, Sinistra, Destra, In Alto, In Mezzo, In Basso.
- Bordo Immagine – inserire un valore numerico intero per visualizzare un bordo intorno all'immagine. Il valore di default è impostato a "0" in modo tale da non visualizzare alcun bordo.
- Larghezza e Altezza – le dimensioni dell'immagine. Non effettuare alcuna modifica per lasciare l'immagine alle dimensioni originali. Voi potrete comunque modificare le dimensioni in un secondo momento quando inserirete l'immagine nella pagina utilizzando le maniglie di ridimensionamento. Quando cambiate una delle due dimensioni avete due possibilità:
- ricalcolare la dimensione in proporzione all'altra dimensione già esistente
o - inserire la dimensione voluta nel campo corrispondente (in questo caso non avviene il calcolo automatico della proporzione)
- ricalcolare la dimensione in proporzione all'altra dimensione già esistente