Inserire un link



I link possono essere assegnati o a selezioni di testo o a immagini. Potente linkare la vostra pagina ad altre pagine del sito, a siti esterni, a file scaricabili o ad un'ancora all'interno della stessa pagina. Per inserire un link dovete selezionare il testo o l'immagine desiderati ed usare il pulsante Inserisci link nella barra degli strumenti .

Innanzitutto dovete scrivere un testo nell'area editabile (anche se questo testo rappresenta un valido indirizzo URL) quindi selezionarlo, premere il pulsante Inserisci link e definire l'indirizzo corretto (preceduto da 'http://') nel pannello di gestione link. Tale pannello viene automaticamente visualizzato sotto l'area editabile quando cliccate il pulsante "Inserisci link". Esso viene visualizzato anche quando cliccate all'interno di un link già definito.

Creare ancore
Potete usare il comando "Inserisci link" per creare un'ancora. Questo tipo di link reindirizza il visitatore ad un'altra sezione della stessa pagina web. Per fare ciò, dovete prima creare l'ancora alla quale punterà il link:

Successivamente dovete creare il link reale:

Ricordate di utilizzare sempre il simbolo #, seguito dal nome dell'ancora, quando create link ad ancore.

Nota: non è possibile inserire valori sia nel campo Nome che nel campo Href. Il campo nome è utilizzato solamente per creare ancore, mentre il campo Href è utilizzato per creare link effettivi. Se avete già creato un link e digitate qualcosa nel campo Nome, una finestra di dialogo vi mostrerà il seguente messaggio: "Vuoi trasformare questo link in un'ancora ? (il vecchio URL verrà eliminato)".