KTML3 offre i classici comandi di formattazione dei font: grassetto, corsivo, sottolineato.

Grassetto
Per applicare uno stile grassetto al font, cliccare sul pulsante Grassetto nella barra degli strumenti o utilizzare il comando a tastiera “Ctrl+B”. L'effetto verrà applicato al testo selezionato o al testo digitato dopo aver selezionato lo stile grassetto. Per verificare che il font è in grassetto, dovete posizionare il cursore all'interno del testo oppure selezionarlo e verificare se il pulsante Grassetto è attivato. Per rimuovere lo stile grassetto, l'utente dovrebbe selezionare il testo e disattivare il pulsante Grassetto, cliccandovi sopra.
Nota: In Mozilla, non è possibile utilizzare i comandi a tastiera per questa funzione.
Corsivo
Per applicare uno stile corsivo al font, cliccare sul pulsante Corsivo nella barra degli strumenti o utilizzare il comando a tastiera“Ctrl+I”. L'effetto verrà applicato al testo selezionato o al testo digitato dopo aver selezionato lo stile corsivo. Per verificare che il font è in corsivo, dovete posizionare il cursore all'interno del testo oppure selezionarlo. Se è stato applicato lo stile corsivo, il pulsante Corsivo dovrebbe essere attivato. Per rimuovere lo stile corsivo, l'utente dovrebbe selezionare il testo e disattivare il pulsante Corsivo, cliccandovi sopra.
Nota: In Mozilla, non è possibile utilizzare i comandi a tastiera per questa funzione.
Underline
Per sottolineare un testo, cliccare sul pulsante Sottolineato nella barra degli strumenti o utilizzare il comando a tastiera“Ctrl+U”. L'effetto verrà applicato al testo selezionato o al testo digitato dopo aver selezionato lo stile sottolineato. Per controllare che una certa parola sia nello stile sottolineato, dovete posizionare il cursore all'interno del testo oppure selezionarlo e verificare se il pulsante Sottolineato è attivato. Per rimuovere lo stile sottolineato, l'utente dovrebbe selezionare il testo e disattivare il pulsante Sottolineato, cliccandovi sopra.
Nota: In Mozilla, non è possibile utilizzare i comandi a tastiera per questa funzione.